Dove mangiare una buona pizza a Torino

I locali dove mangiare la pizza a Torino sono tantissimi ma scopriamo insieme quali sono i requisiti per una pizza davvero buona a salutare:

  1. Temperatura del forno
  2. Impasto a base di lievito madre
  3. Qualità delle materie prime

Se ti stai chiedendo dove mangiare una buona pizza a Torino, possiamo garantirti che da Emporio Gastronomico troverai un’eccellenza in tutti questi aspetti.

Il forno a legna raggiunge temperature superiori ai 400 gradi e viene pulito con grande attenzione, l’impasto ha una lievitazione a base di lievito madre ed una lievitazione naturale di oltre 24 ore, le materie prime sono tutte di prima qualità e rigorosamente di origine italiana.

Scopriamo insieme cosa rende una pizza davvero eccezionale e facilmente digeribile.

1 Temperatura del forno e assenza di fumo

Dove mangiare la pizza a TorinoE’ necessario che il forno sia costantemente pulito e che vengano rimossi da residui di legno e farina bruciata. Quello che rende una pizza fatta in casa da quella cotta in un forno a legna è la temperatura che supera anche i 400. L’iserimento di un numero troppo elevato di pizze abbassa la temperatura del forno per cui sarebbe preferibile cuocerne un massimo di 3 per volta.

Come accennato verificare sempre l’assenza di fumo che potrebbe derivare dalla combustione del legno. Potrebbero infatti venir assorbiti dalle pizze degli agenti cancerogeni.

2) Lievito madre e lievitazione di almeno 24 ore

Evitate accuratamente impasti precotti o surgelati favorendo, come nel caso di Emporio Gastronomico, una lievitazione lunga e naturale a base di Lievito Madre. É proprio questo fattore a rendere la pizza più digeribile evitando il gonfiore.

Impasto a base di lievito madre

Impasto a base di lievito madre

3) Materie prime locali e prodotti Italiani

Il pomodoro è ricco di fibre e antiossidanti, l’olio extravergine d’oliva sostituisce l’olio di palma presente nella maggior parte delle pizze preconfezionate, la mozzarella italiana è certamente preferibile a prodotti come la mozzarella irlandese utilizzata da celebri marchi delle pizze surgelate. Fare sempre attenzione alla provenienza della materie prime.

Se cerchi un posto dove mangiare la pizza a Torino, ti aspettiamo, siamo certi che ne rimarrai entusiasta!

Visita la nostra pagina info e contatti